0444 785110 info@ortoferrari.it

Le nostre piante

dal microclima protetto delle nostre serre al vostro orto

Nelle serre oggi si coltivano la maggior parte delle varietà esistenti di piante da orto. Le nostre serre multiple sono alte, arieggiate e  luminose per conferire benessere alle piante e agli operatori.

Le piante ci parlano

Se prestiamo attenzione la pianta ci manifesta immediatamente le sue condizioni biologiche. 

Facciamo crescere le vostre passioni

coltivandole in un ambiente sano, tra tradizione e tecnologia

Da un po’ di tempo a questa parte la tecnologia ha avuto un ruolo molto importante nel vivaio. Le seminatrici e le trapiantatrici hanno accorciato i tempi di produzione e migliorato la qualità del lavoro. Quello che la tecnologia non sostituisce però è la sensibilità e la passione dei vivaisti che hanno un ruolo fondamentale nella coltivazione. L’empatia tra le persone e le piante si vede subito come si entra in serra: dall’aspetto uniforme delle piante,  dai loro colori brillanti, dall’armonia, dalla pulizia e dall’ordine.

mq. di superficie delle nostre serre

le varietà coltivate

impianti di irrigazione<br /> automatica

impianti di semina e trapianto automatizzati

Per le nostre piante giochiamo sempre “d'anticipo”

La particolarità della nostra produzione ortovivaistica consiste nell’utilizzo del Trichoderma nel substrato di coltivazione delle piantine.

 

Trichoderma

è un bio fungicida (usato nei programmi di difesa delle colture biologiche) ossia un fungo che parassitizza molti funghi patogeni presenti nel suolo

I giusti tempi della natura

e la puntualità delle nostre consegne

Attualmente nelle nostre serre gran parte dei cicli di produzione sono stati automatizzati e, in questi quarant’anni, pur seguendo i ritmi di Madre Natura abbiamo imparato a garantire sempre precisione e puntualità.  

Via Termine, 25
Frazione Colloredo - SOSSANO (VI) 
0444 785110

www.ortoferrari.it

Share This