Cavolo - Orto Ferrari

Vai ai contenuti

Menu principale:

Cavolo

Prodotti Primavera
 

CAVOLO CAPPUCCIO TONDO BIANCO "NOZOMI F1"
Ibrido precoce che matura, nelle semine primaverili, a 45 giorni circa dal trapianto e nelle semine estive, a 55 giorni circa dal trapianto. Testa di forma rotonda con un distinto colore verde lucente, molto compatta e con eccellenti qualità organolettiche. La tenuta di campo è notevole: le teste sono pronte alla raccolta già quando pesano 800 gr e la stessa può procrastinarsi anche fino a quando raggiungono il peso di 1,8 kg. Possiede una resistenza intermedia a Xcc (Xantomonas campestris o marciume nero) ed a Aal (Alternaria).
Distanza: tra le file cm 60-80 e sulla fila cm 50-70

CAVOLO CAPPUCCIO A PUNTA "CAPE HORN F1"
Varietà precoce, nelle semine primaverili matura a 50 giorni circa dal trapianto e in quelle estive a 60 giorni circa dal trapianto. Di qualità eccellente e con sapore particolarmente dolce, è indicato per preparare insalate miste o specialità a base di cavoli. Le teste sono compatte, di struttura solida e con midollo corto. Notevole è la rusticità e la tolleranza alla sovramaturazione. Cape Horn è molto popolare ed è considerato la varietà di riferimento nel settore dei cavoli conici. È resistentea Foc (Fusarium oxysporum o giallume del cavolo) e possiede una resistenza intermedia a Xcc (Xantomonas campestris o marciume nero)
ed a Pp (Peronospora).
Distanza: tra le file cm 60-80 e sulla fila cm 50-70

CAPPUCCIO ROSSO "RED JEWEL F1"
Cavolo cappuccio rosso ibrido precoce che matura, nelle semine primaverili, a 65 giorni circa dal trapianto e, nelle semine estive, a
70 giorni circa dal trapianto. La testa, del peso medio di 1,5 kg, è tondeggiante, di un bel colore rosso brillante ed è molto compatta.
La pianta è rustica e, da segnalare, è la sua buona tolleranza alle spaccature. Possiede una resistenza intermedia a Xcc (Xantomonas campestris o marciume nero).
Distanza: tra le file cm 60-80 e sulla fila cm 50-70

CAVOLFIORE BIANCO F1

Ibrido precoce di eccellente qualità e peso specifico.
Maturazione a circa 70-75 giorni dal trapianto.
Adatto per coltivazioni autunnali e primaverile con alta tolleranza alla prefioritura.

Distanza sulla fila cm 50-70 e tra le file cm 60-80.

CAVOLO VERZA BIANCA F1

Ibrido di ciclo precoce (65-70 giorni dal trapianto) con pianta compatta e contenuta, foglie di verde scuro intenso finemente bollose. Fusto molto corto e robusto. Testa ben chiusa serrata e pesante, di colore verde scuro brillante con peso di 1,5-1,9 kg. Eccellente tolleranza a le più comuni fitopatie della specie.


Distanza sulla fila cm 50-70 e tra le file cm 60-80 .

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu